Fabrizio Pregliasco
1 minuto per la letturaIl famoso Fabrizio Pregliasco, dottore in virologia, s’è dunque raccomandato di far sapere la sua: “No a cena di Natale se raffreddati”. Essendo inguaribili nostalgici, offriamo a corredo di questa perla un preciso fotogramma, una suggestione – insomma – un’immagine. Quella di Totò quando, sul principiare di uno starnuto, chiede la collaborazione di chiunque sia a lui vicino – da uno si fa tenere la fronte, da un altro il cappello, da un altro ancora il fazzoletto… – per poi concludere, dopo reiterati tentativi, con un’esclamazione tutta di delusione: “è abortito!”. E così è il procurato allarme del famoso Pregliasco. Uno starnuto sfiatato.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA