1 minuto per la lettura
Non per insistere ma un altro problema del Pos, giusto al Sud, non è tanto la vocazione di noi terroni a fare marameo allo Stato e dunque evadere il fisco, piuttosto la “linea”. Ebbene sì, tutto ‘sto digitale nel Mezzogiorno inciampa nella difficoltà obiettiva: una rete tutt’altro che efficiente. Uno parla da Valguarnera Caropepe – territorio sovrano a tutti gli effetti – ed è come se chiamasse da Bengasi. Detto ciò, a margine, una domanda resta appesa: La Repubblica, La Stampa e il Corriere della Sera – giornali tutti dall’alto senso etico – le copie in edicola se le fanno pagare con la carta di credito o sdegnosamente rifiutano il contante?
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA