La deposizione di una corona d’alloro al Sacrario Militare di Redipuglia
1 minuto per la letturaNella fotografia della cerimonia di Redipuglia, ieri, in occasione del 4 Novembre – anniversario della Vittoria – c’è un dettaglio tutto di formalità burocratica impossibile da giustificare innanzi al semplice buonsenso, allo stile che compete al rango e perfino al luogo: i Corazzieri schierati sul piazzale del sacrario indossano la mascherina. Passi per il Capo dello Stato, per il signor Ministro e per le altre personalità con loro ma che i più che distanziati Corazzieri – i nostri moschettieri – debbano mostrarsi col fazzoletto sul muso è un qualcosa che capovolge il senso e il significato delle ossa ammonticchiate lì (quando, sfidando la morte, nessuno smetteva di vivere).
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA