X
<
>

Mario Draghi

Share
1 minuto per la lettura

La crisi in Occidente ha un significato opposto a quello che ne ha l’Oriente, ovvero “opportunità”. Non è nemmeno pensabile cavarsela con Holderlin – “Là dov’è il pericolo cresce ciò che salva” – perché nelle previsioni più verosimili queste crisi s’accatastano senza mai averne benefici, anzi. Alla crisi finanziaria segue quella del terrorismo, quindi quella della crisi sanitaria, manca poco e arriva quella climatica, quella che – secondo Mario Draghi – “porterà altre guerre e altro terrorismo”. Il millenarismo emergenziale, insomma. Al grido di penitentiagite. Col povero Draghi, ormai savonarolizzato: da uomo della Provvidenza a custode della Penitenza.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE