Silvio Berlusconi
1 minuto per la letturaAlle 7:30 del mattino di ieri davanti a Palazzo Chigi, a Roma – la sede del governo – tutto un clangore di transenne incastrate a perimetrare il vuoto. Dopodiché grappoli di poliziotti in mimetica sparsi intorno, uno dei quali – perfino pacioccone nell’aspetto, con l’uniforme ordinaria – con un manganello in pugno. In altri tempi, con Silvio Berlusconi in quella sede, tutto un allegro andirivieni di passanti: la fantasia al potere. Adesso, al contrario, solo legge e ordine. E nessuno più intorno. Dice, la pandemia. Ma ditelo, però: una gran comodità. Non c’è da governare, c’è solo da comandare.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA