Graziano Delrio
1 minuto per la letturaAi tempi della Dc, quando ci si avvicinava all’elezione del Capo dello Stato, chi ambiva al Quirinale si nascondeva. Non nascevano nuove correnti, quelle che già c’erano si addormentava e tutto – insomma – sfarinava nell’impalpabile. Graziano Delrio che nel principiare del semestre bianco se ne fa una di corrente, con un partito – il Pd – importante solo nei giornali, e non più per il Governo di Draghi, si destina all’esercizio onanistico. Dilettevole quel tanto per averne calma, ed elemosinare poi un po’ di sonno. Senza figliare chissà quali entusiasmi. Tipico contrappasso Dc. Giusto paradosso per uno come lui felicemente ricco di prole.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA