Omar Camiletti
1 minuto per la letturaOmar Camiletti, shaykh e raffinato dottore di teologia, è tornato al Creatore perché “da Lui veniamo, e a Lui torniamo”. Prezioso è il lascito intellettuale e politico di Camiletti. Romano di antico sangue, radicato nel popolo, fieramente di destra, da sempre attivo tra i marmi della Grande Moschea disegnata da Paolo Portoghesi, Omar s’è sempre fatto carico di un islam orgogliosamente tradizionale e, dunque, italiano. Al modo dei padri devoti al volere dell’Inviolato, Omar – per come, con lui, ha cantato Franco Battiato – per molti, per i tanti che sono tornati a Dio è stato “l’aiuto chiaro da un’invisibile carezza”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA