1 minuto per la lettura
Dopo il 16, dunque, Sicilia, Sardegna (e forse anche Calabria) torneranno in zona gialla. Sarebbe da spiegare perché il Lazio, dopo il crash informatico, invece no. Sarebbe stato infatti più onorevole per Sicilia, Sardegna (e forse anche Calabria) prendersela con gli hacker russi ma le restrizioni che torneranno in queste regioni a partire dal 16 per fronteggiare la Pandemia sono solo la conferma di un destino. Giusto quello spiegato per tramite dell’antico adagio: a chi è zoppo di una gamba va sempre rotta l’altra, quella buona (alla Sicilia due visto che, in quanto Trinacria, di gambe ne ha ben tre).
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA