Un tratto della Trasversale delle Serre
1 minuto per la letturaNuovi fondi per il completamento della Trasversale delle Serre: l’annuncio del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti
VIBO VALENTIA – Quasi 263 milioni di euro di nuovi fondi sono pronti per il cantiere della SS 182 delle Serre Calabre, nota come Trasversale delle Serre, per la costruzione della variante da Vazzano a Vallelonga, in provincia di Vibo Valentia. Lo comunica il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
«I fondi – è scritto in un comunicato – ci sono: la Corte dei conti ha registrato la delibera Cipess del 27 dicembre scorso, con la quale è stato approvato l’aggiornamento 2022 del Contratto di programma Anas del valore di 4,5 miliardi, rendendo così disponibili le risorse per emanare i bandi. Lo schema di progetto anche. Si tratta – è spiegato – di un’opera importante per la viabilità del territorio calabrese. La realizzazione della Trasversale delle Serre, infatti, ha l’obiettivo di migliorare il collegamento Tirreno-Jonio e la connessione delle aree interne della Calabria con la A2 Autostrada del Mediterraneo e la Strada statale 106 “Jonica”.
«Vogliamo far ripartire i cantieri e sbloccare opere. Non ci fermeremo», ha commentato con soddisfazione il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA