L'ingresso del Comune di Cessaniti con la targa distrutta
1 minuto per la letturaLa scoperta è stata fatta questa mattina al municipio di Cessaniti. Il sindaco Mazzeo: «Un gesto gravissimo da condannare con forza»
CESSANITI (VIBO VALENTIA) – Brutta sorpresa questa mattina a Cessaniti, centro in provincia di Vibo Valentia. All’apertura degli uffici, in mattinata, i dipendenti hanno trovato il portone d’ingresso del municipio e la targa con sopra scritto “Qui la ‘ndrangheta non entra” divelti.
Una vicenda sconcertate non per i danni – fortunatamente contenuti – quanto per la gravità del gesto fortemente condannato dalla comunità. Un atto che va ad aggiungersi ad altri simili episodi ai danni di opere pubbliche perpetrati negli anni passati sempre nel comprensorio comunale.
Il primo cittadino Francesco Mazzeo, subito dopo la “scoperta”, ha provveduto a denunciare la vicenda alla locale stazione dei carabinieri: «Si tratta di un gesto gravissimo che condanniamo con forza. Provvederemo nei prossimi giorni a ripristinare la collocazione originaria della targhetta».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA