Antonio Carrozza capitano della Rossanese (foto ufficio stampa Brancaleone)
2 minuti per la letturaCon l’avvio dei campionati parte anche la classifica dei migliori. La Top Ten di Eccellenza che, ogni settimana, intende premiare i più bravi di ogni giornata, attribuendo loro un punteggio a scalare, da dieci a un punto, per andare poi a formare una classifica generale con i punti acquisti nel corso dell’annata calcistica. Perciò Antonio Carrozza è il primo leader della stagione per quanto riguarda il torneo di Eccellenza.
Si premia il rendimento, pertanto, tenuto dai vari giocatori nel corso delle trenta giornate. Questo il senso della Top Ten di Eccellenza.
Abbiamo scelto il difensore e capitano della Rossanese, poiché si presenta alla grande (dopo un campionato di Promozione girone A vissuto da protagonista) con due reti su calcio da fermo: rigore e punizione, contribuendo fortemente al successo dei bizantini sul Brancaleone.
Il modo migliore per ripartire in Eccellenza, avendo dalla sua esperienza, carattere e determinazione.
La seconda posizione è riservata ad Aristoteles Romero, il migliore in campo nella gara vinta dalla Palmese sul Soriano. Una gara che risolve lui e nella quale fa vedere tutta la sua classe.
Completa il podio nella prima giornata della Top Ten di Eccellenza il centrocampista Bert della Dgs Praia Tortora, sempre decisivo nella mediana della squadra tirrenica. Anche in questa stagione ha iniziato con il piede giusto.
Fra i migliori della prima di campionato ecco quindi Stefano della Paolana: il giovane calciatore tirrenico risolve il match di San Luca. A seguire Andrea Palermo dell’Isola Capo Rizzuto: entra in tutte e tre le reti della sua squadra, andando anche una volta a segno. E quindi entra di diritto anche nella Top Ten di Eccellenza.
Decisivo, per la ReggioRavagnese, la marcatura e la gara di Giulio Puntoriere, anche lui presente nella Top Ten di Eccellenza assieme a Romano del Bocale: entrambi si mostrano caparbi e subito in clima campionato.
Un buon avvio anche per Sapone nella Top Ten di Eccellenza
In ottava posizione nella graduatoria dei migliori ecco Giuseppe Sapone della Palmese e qui parliamo di una garanzia assoluta: il suo lo porta sempre a casa.
Dentro al campo quantità e qualità, personalità ed esperienza. In questo torneo può fare la differenza e se queste sono le premesse, allora, a Palmi possono stare tranquilli. Ma questa è una piazza che ben conosce il mediano reggino e le sue potenzialità calcistiche e umane. Intanto eccolo nella Top Ten di Eccellenza.
Giuseppe Sapone nuovo centrocampista della Palmese
Completa la graduatoria dei più bravi la presenza di Urruty della ReggioRavagnese e e Bongiorno della Rossanese, squadra quest’ultima che apre e chiude la graduatoria, perché, come abbiamo visto, Antonio Carrozza è il primo leader della stagione.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA