2 minuti per la lettura
CROTONE – Massimo Drago non è più l’allenatore del Crotone. Il tecnico, che in questa stagione ha guidato la società ad una salvezza insperata, ha risolto consensualmente con il Football Club Crotone il contratto che lo legava per altri due anni.
La decisione è stata presa di comune accordo dopo un colloquio tra le parti.
La società calabrese, con un comunicato ufficiale, ringrazia Drago «per l’impegno, la dedizione e la serietà con cui ha guidato la squadra in questi anni e augura al tecnico crotonese le migliori fortune umane e professionali per il prosieguo della carriera».
Massimo Drago, 44 anni, è da almeno dieci anni nello staff tecnico del Crotone del quale è diventato allenatore dal 27 gennaio 2012. «Auguro a Massimo le migliori fortune professionali nel prosieguo della carriera – ha detto il presidente del Crotone, Raffaele Vrenna – e riconosco l’efficacia del suo operato in questi anni. A margine di un sereno confronto, e dopo aver ribadito il reciproco apprezzamento, abbiamo scelto di concludere anzitempo il rapporto contrattuale e di percorrere strade differenti. Speriamo di poterci incontrare in Serie A».
Da parte sua Drago ha scritto una lettera aperta ai tifosi ed alla società «per ringraziare tutte le persone che mi hanno dato molto – afferma – in questi quattro anni trascorsi nella “famiglia” Crotone, anni vissuti intensamente e ricchi di soddisfazioni».
Drago rivolge i ringraziamenti «più sentiti e doverosi a chi ha creduto nelle mie potenzialità affidandomi la panchina della prima squadra. Ho avuto l’opportunità di crescere e maturare, di diventare allenatore di Prima categoria e di allenare la squadra della mia città, della quale sono stato anche giocatore e di cui sarò sempre tifoso».
Per quanto riguarda il nuovo allenatore, in queste ore il Crotone sta lavorando per portare sulla panchina rossoblù l’ex Ivan Juric, che in questa stagione ha guidato il Mantova in Lega pro.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA