X
<
>

Share
2 minuti per la lettura

A causa del maltempo e dell’annunciata l’allerta rossa, domani scuole chiuse in molti comuni delle regione.


REGGIO CALABRIA- L’ondata di maltempo che sta per abbattersi sulla Calabria è talmente grave da costringere molti comuni a prendere decisioni drastiche. La Protezione Civile ha diramato l’allerta rossa, soprattutto nella provincia della città metropolitana di Reggio Calabria e la costa ionica, prevedendo precipitazioni intense e persistenti, forti venti e rischio di mareggiate.

Di fronte a questa emergenza, numerosi sindaci dei comuni jonici hanno già firmato ordinanze per la chiusura domani, venerdì 17 gennaio 2025, delle scuole di ogni ordine e grado.

LEGGI ANCHE: Maltempo in Calabria, venerdì allerta rossa: precipitazioni e mareggiate

Al momento, le scuole che resteranno chiuse nei i comuni della provincia di Reggio Calabria per il maltempo previsto per domani ci sono: Bovalino, Marina di Gioiosa, Siderno, Locri, Bruzzano, Caulonia, Brancaleone, Bivongi, Condofuri, Bova Marina, Rosarno, San Ferdinando, Montebello Jonico, Gioia Tauro, Roghudi. Polistena, Cinquefrondi, Taurianova, Motta San Giovanni, Cittanova, Palmi, Bagnara e Palizzi. Nelle prossime ore vi è la possibilità che altri comuni decideranno per la chiusura delle scuole.

In particolare, nella provincia di Vibo Valentia, sono chiuse le scuole a Vibo Valentia, Serra San Bruno, San Nicola da Crissa, Fabrizia, Soriano, Sorianollo, Gerocarne, Pizzoni, Vazzano, Vallelonga, Arena, Nardodipace, Mongiana, Gizzeria, San Pietro a Maida, Cortale, Miglierina. Anche le città di Lamezia Terme, Catanzaro, Soverano e Corigliano-Rossano, hanno disposto la chiusura degli istituti scolastici.

In provincia di Cosenza, tra i comuni che hanno disposto la chiusura degli istituti scolastici troviamo: Cariati, Guardia Piemontese, Praia a Mare, Paola, Campana, Pietrapaola, Capistrano, Acquaro, Brognaturo, Drapia, Fuscaldo, San Lucido.

La decisione di chiudere le scuole è stata presa in via precauzionale per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico. Le autorità invitano tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazioni fornite dalla Protezione Civile.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE