L'ospedale di Taurianova
1 minuto per la letturaTAURIANOVA (REGGIO CALABRIA) – È emergenza Covid nel reparto Dialisi dell’ospedale di Taurianova, che serve un bacino di una cinquantina di pazienti residenti nella Piana di Gioia Tauro. Undici pazienti, cinque infermieri e una Oss sono risultati positivi al Covid, mentre si attendono i risultati di altri 32 tamponi già eseguiti su altrettanti pazienti.
La situazione è all’esame dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria, che sta cercando di intervenire soprattutto per potenziare il personale infermieristico in modo da garantire continuità assistenziale ai pazienti.
Si pone dunque un problema legato al personale: con 2 infermieri già assenti per altri motivi e 5 in quarantena, restano davvero in pochi per lo svolgimento di un servizio di cui usufruiscono 50 persone e che non può subire interruzioni.
Il reparto non chiude, già disposta la sanificazione dei locali, ma il primario Vincenzo Bruzzese bussa all’Asp chiedendo immediati rinforzi. Preoccupazione è stata espressa anche dal sindaco di Taurianova, Roy Biasi.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA