1 minuto per la lettura
Tre corpi sono stati recuperati in mare: erano tra i migranti naufragati nei giorni scorsi davanti alle coste della Locride
REGGIO CALABRIA – I corpi di tre persone sono stati recuperati in mare e vengono ora trasferiti con una motovedetta della Guardia Costiera al porto di Roccella Jonica. Lo sbarco è previsto dopo la mezzanotte. La Guardia Costiera in queste ore è, infatti, impegnata nelle ricerche dei dispersi del naufragio della barca a vela carica di migranti avvenuto ieri a circa 120 miglia dalle coste della locride (LEGGI LA NOTIZIA).
Nella notte tra domenica e lunedì un vecchio veliero carico di profughi afghani, iracheni, siriani e iraniani si è inabissato davanti alle coste della Locride, a circa 120 miglia. I soccorsi immediati non hanno potuto evitare l’annegamento di quasi tutti coloro che erano a bordo. Sarebbero 65 i dispersi, tra loro ci sono 26 bambini. Soltanto tredici persone sono riuscite a salvarsi: undici al momento del naufragio e due durante le successive ricerche. Oggi il recupero di tre corpi senza vita in mare.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA