I soccorsi alle due ragazze ferite
1 minuto per la letturaFUSCALDO (COSENZA) – Si sgretola un pezzo di un cornicione del vecchio albergo Sangrilà e colpisce due ragazze che restano ferite, una alla testa gravemente. É accaduto nel pomeriggio in via Messinette sul litorale tirrenico cosentino. Le due giovani sedicenni, di nazionalità straniera, residenti a Belvedere marittimo si trovavano nei pressi della struttura, in attesa di raggiungere altre amiche per una festa di compleanno. Il cornicione sarebbe crollato di colpo.
Sul posto è giunta un’ambulanza del 118. Le ferite riportate al capo da una delle due giovani hanno richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso che è atterrato sulla spiaggia a poche decine di metri dal luogo in cui si è staccato il cornicione. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Fuscaldo che hanno effettuato un sopralluogo ed i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto che certamente avrà dei risvolti.
L’albergo in questione non è attivo, anzi, da quanto riferiscono i cittadini è anche in uno stato di degrado dovuto anche all’erosione del mare distante pochi metri. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Paola per effettuare un sopralluogo e per provocare la caduta pilotata eventualmente di altri laterizi che potrebbero staccarsi dal fabbricato.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA