La giostra sulla quale è avvenuto l'incidente
2 minuti per la letturaPAOLA (COSENZA) – E’ stata posta sotto sequestro la giostra in cui è avvenuto l’incidente che ha coinvolto una giovane ragazza di 17 anni e due persone sarebbero state iscritte nel registro degli indagati. La Procura di Paola vuole veder chiaro su quanto è accaduto nella serata di domenica scorsa nella giostra “Revolution” (LEGGI LA NOTIZIA). Un braccio girevole che ruota su stesso e su un secondo asse generando varie evoluzioni. I passeggeri sono seduti uno accanto all’altro e ancorati alle poltroncine con cinture e sistemi di sicurezza. Ed è proprio questo il sistema che probabilmente la procura vuole mettere sotto la lente di ingrandimento.
GUARDA IL VIDEO DELLA CADUTA DELLA RAGAZZA
Il riferimento al sistema di sicurezza che mantiene ancorato al sedile il passeggero. Si vuole veder chiaro come mai la giovane diciassettenne, all’avvio dell’evoluzione della giostra si è sganciata dal sedile, come si vede chiaramente dal video che è stato messo in circolazione, ed è successivamente caduta nella griglia al di sotto. Sono due, si apprende, le persone iscritte per atto dovuto nel registro degli indagati e devono eventualmente rispondere di lesioni personali colpose. La giovane ragazza, da quanto si è appreso, ha riportato fratture lombari e contusioni in varie parti del corpo.
Si vuole veder chiaro sulle eventuali responsabilità e, come è evidente, si vuole verificare l’intero sistema di sicurezza della giostra. Si spera che la giovane possa riprendersi al più presto e con le minori conseguenze possibili. La caduta sarebbe avvenuta davanti a diverse persone che si trovavano nei pressi della giostra, alcuni stavano guardando proprio le evoluzioni. E l’allarme è stato lanciato immediatamente. A quanto pare la giostra sarebbe stata arrestata immediatamente. La giovane è stata immediatamente soccorsa. Dopo alcuni secondi ha perso i sensi. E’ intervenuta un’ambulanza del 118 con le evidenti difficoltà in una città ancora in festa.
Le indagini sono condotte dalla polizia del locale commissariato.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA