L'auto su cui viaggiava la vittima con i suoi cani
1 minuto per la letturaBELCASTRO (CATANZARO) – Un uomo è morto, insieme ai suoi quattro cani, in un incidente stradale avvenuto all’alba di oggi sulla strada statale 106, nel territorio di località Fieri di Belcastro, nel Catanzarese, subito dopo l’abitato di Botricello, in direzione Crotone. La vittima è Giuseppe “Pino” Ponessa (nella foto in basso), 69 anni, di Catanzaro, noto allevatore di cani.
L’auto sulla quale viaggiava, una Citroen Saxo, è stata violentemente tamponata da un’Audi A4 Station Wagon su cui viaggiavano due giovani di 34 anni, residenti a Petilia Policastro, nel Crotonese, rimasti feriti e trasportati nell’ospedale di Catanzaro.
La dinamica dell’incidente non è chiara, ma i primi rilievi svolti dai carabinieri della Compagnia di Sellia Marina evidenzierebbero che l’Audi abbia violentemente tamponato la Citroen. La vittima era un cacciatore che, insieme ai suoi cani che viaggiavano negli appositi trasportini, si stava recando ad una battuta di caccia. Disagi per la circolazione stradale, con il transito limitato ad un unico senso di marcia alternato.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza delle autovetture e l’estrazione del cadavere rimasto incastrato nelle lamiere, oltre al personale Anas. (sa.pu.)
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA