1 minuto per la lettura
DAVOLI (CATANZARO) – L’obiettivo era quello di rubare del materiale all’interno di un cantiere ma il modo con cui il tentativo di furto è stato messo a segno ha avuto un che di molto rocambolesco. L’uomo, infatti, ha utilizzato un autocarro, precedentemente rubato, con la complicità di altre due persone, per sfondare il cancello di un cantiere con l’intenzione, presumibilmente, di compiervi un furto.
Protagonista della vicenda è un nomade di 43 anni, del quale, in attesa dell’udienza di convalida, i carabinieri hanno reso note soltanto le iniziali, A.B..
L’episodio è accaduto la scorsa notte a Davoli marina. A.B. è stato bloccato dai militari della Compagnia di Soverato dopo che alla Centrale operativa dell’Arma era stato segnalato il tentativo di furto di un autocarro.
Giunti sul posto, i militari hanno individuato subito il mezzo di cui era stato segnalato il furto e a bordo del quale c’erano tre persone che stavano tentando di sfondare il cancello di un cantiere edile privato. A questo punto il conducente dell’autocarro, identificato poi per A.B., è stato bloccato, mentre i due complici sono riusciti a dileguarsi e vengono adesso ricercati.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA