Un posto di controllo dei carabinieri
2 minuti per la letturaCATANZARO – E’ durato circa tre chilometri l’inseguimento ingaggiato da una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Catanzaro nei confronti di un’autovettura che, nella tarda serata di ieri, si è data alla fuga alla vista degli uomini in divisa impegnati in un posto di controllo in via Lucrezia della Valle. Una fuga terminata con un incidente nel quale è rimasta coinvolta un’altra autovettura.
Un’autovettura non si è fermata all’alt e ne è nato l’inseguimento con manovre spericolate e folle velocità da parte dei fuggitivi. Dopo un paio di chilometri, in via dei Conti Falluc, nei pressi del centro abitato del quartiere Santa Maria, i fuggitivi hanno imboccato via Risorgimento contromano, sfrecciando a folle velocità attraverso l’incrocio con via Santa Maria in direzione di via Trieste.
Dopo poche centinaia di metri più avanti, in viale Isonzo, il conducente non è riuscito a controllare l’autovettura Volkswagen Golf a causa dell’alta velocità ed ha prima travolto un’altra macchina in transito, quindi si è scontrata con un palo della pubblica illuminazione. Tra i tre occupanti dell’auto dei fuggitivi, due sono stati soccorsi e bloccati, mentre una terza persona è riuscita a fuggire.
La macchina è risultata essere condotta da un diciottenne senza patente, Mirko Passalacqua, rimasto illeso, mentre il secondo giovane, Francesco Bevilacqua, è stato soccorso e trasportato in ospedale da un’ambulanza del 118. Illeso il conducente della macchina contro cui sono piombati i fuggitivi.
Sul posto sono intervenuti la polizia stradale per i rilievi e i vigili del fuoco. Passalacqua è stato posto ai domiciliari, mentre il ferito si trova piantonato in ospedale. I due dovranno rispondere del reato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale in concorso, mentre sono in corso accertamenti per identificare il terzo soggetto che è riuscito a fuggire.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA