X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

ROSSANO (CS) – Quattro cittadini somali, detenuti nel carcere di Rossano con l’accusa di sequestro di persona a scopi terroristici, sono stati rilasciati in questi giorni per liberazione anticipata. I quattro avrebbero usufruito di uno sconto di pena. La notizia è stata resa nota dal Coisp (Sindacato indipendente di polizia). Una decisione, quella di applicare lo sconto di pena, fortemente criticata dal segretario regionale Calabria del sindacato di polizia, Giuseppe Brugnano, il quale ha sottolineato «l’inopportunità di questa scelta in giorni particolarmente critici per la sicurezza nazionale e internazionale». 

«E’ evidente – ha aggiunto Brugnano – che non bastava di essere già in “guerra” contro la ‘ndrangheta, e ora la massima allerta riguarda anche il terrorismo nella nostra regione. Occorre che il Governo nazionale investa in sicurezza, dotando e “motivando” il personale delle forze di polizia che continua, invece, a essere umiliato con stipendi da fame e con una serie di strumenti da quarto mondo». 

Molto critico anche il segretario generale del Coisp, Franco Maccari, secondo il quale «più serve sicurezza e più le risorse vengono destinate altrove. Più serve sicurezza e più larghe si fanno le maglie della giustizia per chi viola la legge. Più serve sicurezza e peggiori sono le frottole che vengono raccontate ai cittadini per confondere le carte in tavola». 

 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE