X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

INTERVENTO in pieno centro, giovedì pomeriggio.

Una volante è intervenuta mentre percorreva via Ascanio Persio per impedire che un bambino  precipitasse dal terzo piano di un’abitazione.

Gli agenti si sono accorti infatti del bambino, di circa 7 anni, che stava seduto sul davanzale di una finestra da cui più volte  si era sporto per giocare, rischiando inconsapevolmente di morire.

Gli agenti in servizio sono dunque intervenuti per raggiungere l’abitazione; dopo aver bussato alla porta, gli ha aperto la mamma del bimbo, una donna immigrata, che trovandosi in un’altra stanza era del tutto ignara del comportamento del figlio e del pericolo che il piccolo  stava correndo.

Con la donna, gli agenti hanno raggiunto la finestra e con cautela hanno recuperato il piccolo che stava ancora giocando pericolosamente sul davanzale della finestra, inconsapevole del grave pericolo a cui era esposto.

La donna, che è stata richiamata a vigilare con più attenzione sul figlio, ha salutato gli agenti ringraziandoli del loro provvidenziale intervento.

Per strada, nel frattempo, si era creata una piccola folla di curiosi, che in un primo momento non aveva compreso cosa stesse accadendo, rendendosi poi conto direttamente della situazione felicemente risolta dai poliziotti.

L’episodio che si è concluso, per fortuna, felicemente, dimostra che piccoli accorgimenti, soprattutto quando ci sono bambini in casa, evitano che l’abitazione si trasformi in una trappola fatale.

La capacità di osservazione degli agenti, in questo caso, ha evitato il peggio, facendo in modo che la donna concentrasse la sua attenzione sul bambino lasciato da solo.

matera@luedi.it

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE