1 minuto per la lettura
MARANO MARCHESATO (CS) – Persone non identificate hanno danneggiato stamani, a Marano Marchesato, l’auto di un giornalista del Quotidiano della Calabria, Alessandro Chiappetta. Il fatto è accaduto nel parcheggio antistante il Municipio. La carrozzeria della vettura (una Citroen C4) è stata graffiata con un oggetto appuntito, forse un punteruolo, dal cofano fino allo sportello passeggero.
Chiappetta si era recato in paese per incontrare il sindaco del comune dell’hinterland cosentino, Eduardo Vivacqua e il vicesindaco Giuseppe Belmonte vittime, nei giorni scorsi, assieme all’assessore ai servizi sociali Domenico Carbone, di una sequenza quasi contemporanea di atti intimidatori su cui indagano i carabinieri (LEGGI L’ARTICOLO).
E proprio di quanto accaduto in paese, per approfondire il caso sul suo giornale, Chiappetta aveva parlato con gli amministratori che, la scorsa settimana, si sono visti recapitare delle buste anonime con un proiettile e dei fiori, mentre a sindaco e assessore sono state anche incendiate le rispettive automobili. Il danneggiamento di oggi è stato denunciato dallo stesso giornalista ai carabinieri della stazione di Castrolibero, guidati dal maresciallo Vincenzo Cozzarelli, che hanno avviato le indagini.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA