1 minuto per la lettura
CROTONE – Allarme nel porto di Crotone per un incendio che è scoppiato in mattinata a bordo di una nave. Erano circa le 8 quando la sala operativa dei vigili del fuoco veniva allertata perchè a bordo della nave ” Sider Warrior” sono divampate le fiamme. L’imbarcazione era carica di “ceppato”, cioè residui di legname destinati alla centrale a biomasse.
E’ stato il personale vigile del fuoco, presente sul porto, in servizio di vigilanza sulle operazioni di scarico del ceppato, che si è accorto che da un oblò usciva del fumo. L’intervento tempestivo è stato provvidenziale perché a bordo della nave, oltre al carico altamente infiammabile, erano presenti anche le bombole d’ossigeno dell’infermeria. Proprio nei locali sanitari, secondo quanto ricostruito, si erano sprigionate le prime fiamme.
I vigili del fuoco di sorveglianza, insieme ai rinforzi intervenuti sul posto, sono riusciti però a domare il rogo prima che le conseguenze diventassero serie. E sempre grazie alla tempestività si sono evitate vittime.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA