X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

POTENZA – La Cisl, in una nota diffusa dall’ufficio stampa, ha chiesto alla Giunta regionale della Basilicata “di adottare tutte le misure necessarie per stabilizzare il personale già assunto per concorso, come i precari del Pon Atas, e ripristinare perciò la piena operatività dell’autorità di gestione del Po Fesr”.

“Avevamo espresso – ha sottolineato il segretario regionale Enrico Gambardella – le nostre perplessità per la scelta di convocare il concorso per 50 addetti all’assistenza tecnica specialistica per il Po Fesr in piena campagna elettorale e i fatti purtroppo hanno dato ragione alla Cisl, evidenziando una conduzione alquanto approssimativa del problema”. Il rappresentante sindacale ha chiesto “il riconoscimento di quelle professionalità che hanno già sostenuto in passato rigorose selezioni per titoli ed esami e che si ritroverebbero nella paradossale situazione di dover affrontare due volte lo stesso concorso per lo stesso impiego”.

La Cisl ha poi espresso “preoccupazione per il fatto che dal 4 febbraio le attività di assistenza tecnica sui fondi comunitari sono bloccate per effetto del mancato rinnovo dei contratti al personale addetto; senza provvedimenti urgenti si rischia la paralisi di importanti progetti, con ricadute negative sulle imprese e sul lavoro”. (ANSA)

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE