X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

BOTRICELLO (CZ) – Hanno mantenuto la loro promessa e sono scesi in piazza per protestare. Così questa mattina gli studenti dell’Istituto d’istruzione di Sersale della sede distaccata di Botricello hanno attraversato le vie della cittadina jonica per protestare contro il mancato completamento dei locali della scuola. 

Il corteo degli studenti è partito intorno alle 9,30 dai locali dell’istituto che si affaccia sulla centrale via Nazionale per poi attraversare alcune delle vie principali del paese. Il tutto seguendo un percorso concordato con le forze dell’ordine. Non ci sono stati blocchi sulla 106 ma si sono verificati diversi rallentamenti nel momento in cui i ragazzi hanno attraversato la strada statale. Durante il corteo, al quale hanno preso parte anche gli insegnanti che hanno accompagnato i ragazzi, hanno esposto la loro rabbia e la loro delusione per le mancate promesse. (LEGGI LA PRECEDENTE PROTESTA)
Gli studenti chiedono più attenzione e maggiore chiarezza rivendicando il diritto ad avere una scuola dotata dei confort necessari per fare lezione. E soprattutto vogliono e chiedono alla provincia di Catanzaro che siano completati i laboratori di sala e cucina adibiti per il corso alberghiero e non ancora ultimati. E allo stesso tempo chiedono il ripristino dei laboratori di informatica, l’agibilità della palestra e soprattutto i riscaldamenti. Dopo le promesse dei mesi scorsi, però, una soluzione definitiva ai problemi non è stata ancora trovata.
Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE