1 minuto per la lettura
La bolletta del gas non è stata pagata dal Comune di Soverato ed un’ottantina di bambini di una scuola elementare si ritrovano senza riscaldamento in classi gelide dove stamani ci sono appena 4 gradi. La denuncia arriva da un gruppo di genitori che, per protestare contro quella che hanno definito una situazione «assurda», hanno «occupato» simbolicamente la scuola, situata nella frazione collinare della cittadina.
«Abbiamo cercato la direttrice, il sindaco, i vigili urbani ed anche i carabinieri – ha spiegato uno dei genitori, Massimo Ranieri – ma al momento non si è visto o sentito nessuno. Non intendiamo andare avanti così. Per tutto l’inverno i riscaldamenti non sono mai stati accesi. Adesso basta. O si trova una soluzione o ritiriamo i nostri figli dalla scuola».
«Da quello che abbiamo saputo – ha aggiunto Ranieri – il problema sarebbe legato al mancato pagamento da parte del Comune delle bollette del gas. Motivo per cui è stata interrotta la fornitura. Il fatto è che nell’altro plesso della stessa scuola, situato a Soverato, invece, il riscaldamento funziona normalmente. Adesso proseguiremo l’occupazione della scuola sino a quando non avremo risposte».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA