Carola Rackete
1 minuto per la letturaCarola Rackete, la famosa capitana tedesca di Lampedusa, è stata premiata dal Comune di Parigi. Illuminante è la motivazione: “Perseguitata dalla giustizia italiana”.
Matteo Salvini interpellato a tal proposito ha dichiarato: “Non hanno niente da fare”.
Ma è sempre precipitoso, lui. Dovrebbe invece darsi da fare e premiare – per rappresaglia – tutti gli immigrati picchiati e ricacciati a Ventimiglia dai francesi. E poi dare un’onorificenza alla guida alpina che, soccorrendo una nigeriana incinta all’ottavo mese, dalla libera Francia s’è beccato 5 anni di carcere.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA