X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

 il Centro Commerciale Auchan Napoli ospiterà nella Galleria l’evento “NAPULE AD ARTE”. L’iniziativa si svolge in collaborazione con un partner prestigioso – l’Accademia di Belle Arti di Napoli – e vuole raccontare il territorio visto dagli occhi dei bambini che lo abitano, esprimendone le peculiarità tramite la decorazione di due ideali muri neutri.

 A partire dal 2 febbraio i tutor artistici dell’Accademia realizzeranno i muri con tante scatole di cartone ecosostenibile, da allestirenella Galleria Commerciale al primo piano come tela ideale del workshop dedicato agli studenti per realizzare un ideale murales.

Da lunedì 6 a venerdì 10 febbraio gli alunni delle scuole primarie dei Comuni di Napoli, Volla, San Giorgio a Cremano e Portici, in orario scolastico, eseguiranno i lavori estemporanei sui muri.

Domenica 12 febbraio, dalle ore 17,00, si terrà l’inaugurazione dell’allestimento e consegna delle gratificazioni alla presenza degli Istituti Scolastici e degli studenti coinvolti.

 Territorio e senso di appartenenza sono i temi principali insieme al valore della solidarietà: quest’evento punta infatti ad una riflessione sulla propria terra, tracciando un parallelismo importante e legando idealmente i bambini del napoletano a quelli del Centro Italia che durante gli ultimi eventi tellurici hanno perso la propria casa in pochi secondi.

 l muro allestito e decorato dai bambini delle scuole diviene così un messaggio di speranza per una pronta ricostruzione, per una nuova casa, per un futuro più luminoso.

Ancora una volta il Centro Commerciale Auchan Napoli si conferma come il punto di riferimentonon solo della tradizione napoletana, ma anche di cultura, società e promozione dell’arte. Per essere sempre informati sulle promozioni e sugli eventi del Centro è consultabile il sito internet www.napoli.gallerieauchan.it e la pagina facebookwww.facebook.com/centrocommercialeauchannapoli sempre aggiornata e ricca di contenuti. 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE