La poetessa e attrice lucana Mara Sabia
1 minuto per la letturaIl reading musicale venerdì 23 dicembre alle ore 20 al teatro “Francesco Stabile” di Potenza
POTENZA – Nell’ambito della rassegna “Magia di eventi di Potenza – Natale 2016”, il Comune di Potenza, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Carlo Gesualdo da Venosa” di Potenza, organizza per venerdì 23 dicembre alle ore 20 al teatro “Francesco Stabile” di Potenza, il reading musicale “Diario di un amore”: lettura teatrale dalla raccolta di poesie “Diario di un amore”, della poetessa e attrice lucana Mara Sabia, accompagnata da un concerto di colonne sonore cinematografiche a cura dell’Orchestra di Fiati del Conservatorio Gesualdo da Venosa, diretta dal Maestro Rocco Eletto.
La voce recitante sarà di Mara Sabia, mentre la presentazione della serata sarà affidata alla giornalista Angela Maria Salvatore.
«Il mio Diario vuole essere un tributo all’Amore in tutte le sue sfaccettature. La poesia, oggi più che mai, ci è necessaria, pertanto sono lieta che i miei versi siano parte di un evento così delicato e potente in una cornice tanto prestigiosa».
L’evento artistico, come da tradizione natalizia, si propone di offrire anche un momento di riflessione e solidarietà. Durante il reading musicale sarà, infatti, organizzata una raccolta fondi a favore dell’associazione di promozione sociale “Battiti EssenziAli Onlus” di Potenza, unica realtà associativa regionale che si occupa della delicata problematica delle morti perinatali e dell’assistenza ai genitori. Interverranno, tra gli altri, l’assessore alla Cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico, e il presidente dell’associazione Battiti EssenziAli, Fabio Baldissara.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA