X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

L’arte contemporanea di Ines De Leucio, pittrice italo-australiana dalle radici irpine, è protagonista alla prestigiosa rassegna Artistes du Monde in programma fino al 25 settembre a Cannes in Francia. Marina Picasso è la madrina di eccezione della mostra che si tiene nel Palais della Croisette, location che ospita annualmente il celebre Festival del Cinema. L’evento vede la partecipazione di importanti gallerie da tutto il mondo; tra esse la Tornatora Art Gallery di Roma che presenta appunto le opere della De Leucio e di altri artisti italiani e stranieri.

 Espongono anche Liza Atzori, pittrice che vive a Mosca ed è a Cannes con particolari statue in bronzo, la tedesca Corinna Brandl con alle spalle un passato artistico in giro per il mondo, ed altri nomi del panorama artistico nazionale. In tutto diciotto artisti per la Tornatora, affermatosi a Roma come spazio culturale, oltre che di arte, e gestito da anni con grande professionalità dalla giornalista Anna Astrella e dall’art director Maria Grazia Londrino.

Quest’anno, la rassegna che si svolge in Costa Azzurra rappresenta per Ines De Leucio la terza partecipazione ad un importante evento di dimensione internazionale, dopo le brillanti esperienze in Austria, alla XX edizione di Art Innsbruck, e in Australia alla Gleneng Art Gallery di Adelaide. L’artista, nella sua carriera, ha dedicato due acquasantiere in maiolica ai SS. Cosma e Damiano, dei quali in questi giorni si celebrano i festeggiamenti, e che sono esposte presso il Santuario di Arpaise nel beneventano.

 

 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE