X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

COSENZA – Ormai è quasi certo: sarà Vinicio Capossela il nome del Capodanno 2014 di Cosenza. Nelle prossime ore è attesa la chiusura dell’accordo e l’ufficializzazione del programma. Sarà comunque una lunga notte di festeggiamenti che partirà dall’isola pedonale di corso Mazzini e si chiuderà in piazza XV Marzo, davanti al Rendano, con l’energia di Capossela.

Il cantautore italotedesco è stato protagonista un anno fa proprio nella splendida cornice del teatro cosentino con i brani del suo nuvo disco che riprende il Rebetiko, uno stile musicale greco degli anni Venti, nato in uno dei momenti di grande crisi dell’Europa e della penisola ellenica. Si tratta di quello che è stato ribattezzato il “blues greco”, riproposto anche nella scorsa estate a Diamante. Ora per la notte di Capodanno si attende di scoprire cosa ci sarà nella scaletta della nuova performance.

Un anno fa, Cosenza fu ancora protagonista di una notte di Capodanno di grande appeal, con Maz Gazzè ad esibirsi in piazza Bilotti e Asia Argento in versione dj sempre a piazza XV Marzo (LEGGI).

GUARDA LE FOTO DEL CAPODANNO 2013 A COSENZA

GUARDA IL VIDEO DI ASIA ARGENTO DJ

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE