2 minuti per la lettura
DOPO l’esperienza di Verdiana che, nella sezione canto, ha scalato la popolarità raggiungendo la finale di Amici (LEGGI), un’altra ragazza calabrese tenta l’avventura televisiva passando dal talent show di Mediaset. Si tratta della cosentina Naomi Mele, 18 anni, ballerina specializzata nel moderno e nel contemporaneo. Ha superato i provini e ha conquistato il “banco”, cioè il diritto ad entrare nella classe di Amici.
Un percorso – quello della danza – che ad Amici ha visto in passato protagonisti numerosi calabresi. Giuseppe Giofrè, ad esempio, arrivò fino al successo della trasmissione: entrò e vinse come ballerino, anche se adesso si è dedicato alla disco dance. Poi è toccato a Gianluca Lanzillotta che ora è nel cast del musical Romeo e Giulietta che sta spopolando a Roma.
Naomi spera ora di aggiungere il suo nome a quello dei corregionali di successo. Balla da 12 anni e frequenta il Balletto di Calabria. Di lei, sul sito di Amici si legge: “Ha un carattere duro ma dietro si nasconde sensibilità e dolcezza… ama si definisce anche molto cocciuta. Odia l’ipocrisia. La sua debolezza? Essere troppo buona.E’ molto legata alla sua famiglia e la passione per la danza le è stata trasmessa dalla mamma. E’ sportiva, ha praticato lo sci e il pattinaggio”. E a chi le domanda cosa sia per lei la danza, risponde: «E’ il modo in cui riesco ad esprimere il mio stato d’animo».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA