Una delle piantagioni scoperte nel Vibonese
1 minuto per la letturaVIBO VALENTIA – I Carabinieri della Stazione di Arena, unitamente al personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e della sezione Radiomobile della Compagnia di Serra San Bruno, hanno arrestato due persone con precedenti di polizia: una di Acquaro e un’altra di Gerocarne. Entrambe sono state sorprese a coltivare nel corso del pomeriggio di ieri una piantagione di marijuana composta da 240 piante in un’area rurale nel territorio di Acquaro, nell’entroterra vibonese.
Una volta essiccata e immessa sul mercato, la sostanza stupefacente avrebbe fruttato guadagni illeciti pari a 120mila euro. I due soggetti sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione è stata effettuata nell’ambito di una serie di servizi di rastrellamento del territorio che hanno portato all’individuazione della piantagione e da qui, dopo l’attività di osservazione, sono scattati gli arresti in flagranza di reato con i due soggetti sorpresi sul posto a curare la piantagione.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA