1 minuto per la lettura
REGGIO CALABRIA – Un ragazzo di 17 anni è stato rinviato a giudizio dal Giudice per l’udienza preliminare del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria per un episodio di bullismo di cui si sarebbe reso responsabile nel 2016 ai danni di un bambino, che all’epoca aveva 9 anni, nell’istituto comprensivo frequentato dai due, in un centro della provincia reggina.
Al giovane rinviato a giudizio sono stati contestati i reati di lesioni personali e minacce. A denunciare i fatti che hanno portato al rinvio a giudizio del 17enne è stata, a suo tempo la madre della vittima, che si è avvalsa dell’assistenza dello Studio 3A, che si occupa di patrocinio stragiudiziale.
Il bambino, che all’epoca frequentava la terza elementare, secondo la ricostruzione di parte fu bullizzato a lungo e, in un’occasione, fu anche vittima di un pestaggio a causa del quale subì lesioni giudicate guaribili in venti giorni.
Le indagini hanno portato anche all’apertura di un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica ordinaria reggina in cui è tuttora indagato un maggiorenne di cui non si conosce l’identità.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA