Nunzio Franza al comando della Top Ten numero 20 di Promozione A (foto di Luigi Grazioli)
INDICE DEI CONTENUTI
Il momento felice dell’Altomonte e di Nunzio Franza si nota anche nella Top Ten del girone A di Promozione. La squadra allenata da Mario Pascuzzo avvicina la vetta con il 10° risultato utile consecutivo e non solo. L’Altomonte non prende gol da cinque gare e il portiere Franza è imbattuto da 486 minuti più recuperi. Un estremo difensore abile e affidabile come pochi, la cui presenza fra i pali si fa sentire e non poco. Indubbiamente tutti i meccanismi difensivi in casa Altomonte stanno funzionando alla grande. C’è l’apporto di ogni componente della squadra, però è giusto anche evidenziare i meriti di un portiere che sa trasmettere tranquillità e sicurezza. A Nunzio Franza vanno pertanto i 10 punti che spettano al migliore della settimana. Ricordiamo che il Quotidiano del Sud premia il rendimento attribuendo ogni settimana un punteggio a scalare. I punti ottenuti si sommano per andare a formare la graduatoria generale. Da parte di Franza una prestazione autorevole in casa dell’ex capolista DB Rossoblù Luzzi, battuta dall’Altomonte. Una squadra, quella di Pascuzzo, in continua ascesa.
Michelutti e Bertini alle spalle di Nunzio Franza nella Top Ten di Promozione A
Abbiamo appena detto di Nunzio Franza, leader della 20ª Top Ten di Promozione A. Ma non è il solo portiere a mettersi in evidenza. C’è anche Michelutti a offrire prestazioni di un certo spessore. Non a caso da quando è arrivato lui, il Cassano Sybaris ha blindato praticamente la propria porta. Appena un gol subito per la squadra di Burgo con Michelutti fra i pali, nelle ultime sei giornate. Fra gli estremi difensori, a completare il podio di giornata, si inserisce il difensore Gaetano Bertini. L’esperto centrale dell’Altomonte è alla seconda nomination consecutiva. Anche quest’anno un torneo di vertice e una presenza autorevole e sicura in difesa.
Ancora portieri in gran bella evidenza
La Top Ten numero 20 di Promozione A mette in risalto il rendimento di Nunzio Franza e di altri portieri. Nella classifica dei migliori della settimana in quarta posizione c’è Paolo Pellegrino della Plm Morrone. In casa del Malvito si fa trovare pronto quando è chiamato in causa. Lo battono solo su rigore, ma la squadra di Magarò vince ancora e continua a navigare nelle zone di vertice. Pellegrino fra i pali continua a rendere alla grande e, come vedremo, questo si avverte anche nella Top Ten generale. C’è quindi Patitucci del Trebisacce fra i migliori. La Soccer Montalto regge in casa della capolista e, quando può, prova a pungere, trovando Patitucci sempre molto attento. Per lui 12 presenze e appena 6 gol incassati. Pure a Trebisacce funzionano bene i meccanismi difensivi. E stanno funzionando bene anche in casa Soccer Montalto. Se la formazione di Piero Bria esce indenne dal terreno della capolista lo si deve anche grazie alle parate di Martorelli. Per lui una doverosa presenza nella graduatoria dei più bravi della settimana. Completa la giornata positiva per i portieri la presenza di Cortaberria, esperto estremo difensore dell’Amantea, nella Top Ten numero 20.
Conferme per Chiappetta e Wallingre
La Top Ten di Promozione A, guidata da Nunzio Franza, annovera la presenza di Liviera Zugiani del Mesoraca. Una nomination opportuna, considerando non tanto il gol, quanto il rendimento tenuto finora. E poi ci sono due conferme. La prima è quella del giovane Nicolas Chiappetta. Lo Scalea di mister Germano ha un talento da mettere in mostra e le sue prove continuano a essere più che buone. Il Cotronei, che è a ridosso della zona play off, è anche il volto sicuro in difesa di Adrian Wallingre. Il difensore dei giallorossi è una conferma nella Top Ten, che fra l’altro, lo ha visto vincitore di giornata in occasione del 12° turno di campionato.
LEGGI ANCHE: Promozione A: Wallingre guida la 12ª Top Ten
Classifica generale: Pellegrino aggancia Colosimo e Furiato
Nella settimana in cui Nunzio Franza è il giocatore leader della Top Ten numero 20, dando uno sguardo alla classifica generale, ecco un terzetto al comando. Restano fermi, infatti, Colosimo del Mesoraca e Furiato del Trebisacce, a quota 39 punti. Assieme a loro ecco il portiere Paolo Pellegrino della Plm Morrone. Le prove offerte non sfuggono all’attenzione del Quotidiano del Sud, in una graduatoria, ci ripetiamo, che considera il rendimento. Alle spalle del trio di testa c’è Simone Caruso dell’Altomonte con 33 punti, uno in più del giovane Chiappetta dello Scalea. Sale qualche gradino anche Wallingre del Cotronei, adesso 6° con 29 punti. Viaggiano assieme a, quota 28, Amendola della Plm Morrone e Tassoni del Mesoraca. Chiudono la Top Ten generale di Promozione A i difensori Bruno dell’Aek Crotone e Cassaro del Sersale con 27 punti.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA