2 minuti per la lettura
Si allarga la partnership fra Mercedes-Benz e Google cloud. Scopo: introdurre nuove funzionalità di conversazione con l’assistente virtuale MBUX grazie al nuovo Automotive AI Agent di Google Cloud. Realizzato con Gemini su Vertex AI, l’Automotive AI Agent di Google Cloud è stato appositamente messo a punto per il settore automobilistico. Può fare riferimento alle informazioni della piattaforma Google Maps per fornire agli utenti risposte conversazionali più dettagliate e personalizzate su navigazione, punti di interesse e altro ancora.
MERCEDES E GOOGLE: 250 MILIONI DI LUOGHI IN TUTTO IL MONDO
La piattaforma Google Maps fornisce ai proprietari di auto Mercedes informazioni fresche e concrete su 250 milioni di luoghi in tutto il mondo. La mappa viene aggiornata quasi in tempo reale, con oltre 100 milioni di aggiornamenti al giorno. Con l’esperienza di ricerca e navigazione migliorata, gli utenti possono conversare in modo naturale con l’assistente virtuale MBUX e ottenere risposte a domande come: “Puoi guidarmi al ristorante più vicino per un’esperienza culinaria unica?”. Non solo. Gli utenti possono anche porre domande come ad esempio: “Il ristorante ha buone recensioni?”. Oppure: “Qual è il piatto forte dello chef?” e l’Assistente Virtuale MBUX può rispondere con informazioni precise e aggiornate e visualizzare i dettagli della navigazione attraverso l’interfaccia nativa del veicolo. La nuova esperienza sarà disponibile nell’Assistente Virtuale MBUX con la nuova serie CLA di Mercedes-Benz nel corso dell’anno.
LEGGI ANCHE: Mercedes-Benz inaugura la propria fabbrica di riciclaggio
CONSERVARE LA MEMORIA DELLE CONVERSAZIONI
L’Automotive AI Agent di Google Cloud consentirà inoltre all’assistente virtuale MBUX di gestire dialoghi complessi e multigiro e di conservare la memoria delle conversazioni, il che significa che gli utenti possono continuare a conversare e consultare le informazioni durante i loro viaggi. “In Mercedes-Benz cerchiamo di offrire ai nostri clienti un’esperienza digitale eccezionale”, dice Ola Källenius, CEO del Gruppo Mercedes-Benz AG.
“La nostra partnership con Google Cloud migliorerà ulteriormente la navigazione in auto, combinando sofisticati dati di localizzazione con l’intelligenza artificiale generativa. Con il lancio della nuova CLA, la nostra navigazione di nuova generazione consentirà a guidatore e passeggeri di utilizzare i comandi vocali per ottenere informazioni complete e personalizzate in pochi secondi”.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA