Le balle di fieno in strada
1 minuto per la letturaPIZZO (VIBO VALENTIA) – Momenti di paura questo pomeriggio intorno alle 17 lungo la Statale 18, quando il carico del rimorchio di un trattore adibito al trasporto di grosse balle di fieno ha preso fuoco. Il rogo sarebbe scaturito a causa di un incendio di sterpaglie a bordo strada all’altezza del ristorante “Mocambo” le cui scintille si sono rapidamente propagate al carico divampando nel giro di pochi minuti.
Il conducente, tuttavia, ha proseguito, ignaro, la sua marcia in direzione dello svincolo autostradale per circa un chilometro. Solo nel momento in cui qualche automobilista gli ha fatto segno, il conducente si è fermato lungo la carreggiata.
Lo stesso ha tentato invano di spegnere l’incendio che però si è propagato lungo le sterpaglie presenti nel sottostante costone. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo e la Protezione civile ancora impegnate in questi minuti a domare il rogo, mentre la circolazione è stata bloccata dai carabinieri.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA