Il castello aragonese di Reggio Calabria
1 minuto per la letturaREGGIO CALABRIA – A scoprirli sono stati gli agenti della Squadra Volanti intervenuti sul posto dopo una segnalazione telefonica giunta al 113 e che hanno proceduto all’arresto di le due persone che si erano introdotte nel Castello Aragonese di Reggio Calabria, forzando il portone d’ingresso.
Il Castello ospita attualmente una mostra di quadri gestita dall’associazione culturale “Excalibur”.
Dei due arrestati, C.G., 37 anni, e C.S., di 36, il primo ha precedenti per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, mentre il secondo risulta essere un incensurato.
Ai due arresti, eseguiti nell’ambito dell’attività di controllo del territorio disposta dal Questore, Raffaele Grassi, si è giunti, come detto, dopo che una persona ha telefonato al “113” segnalando la presenza di alcune persone all’interno del Castello.
Immediatamente sono state inviate sul posto tre volanti, che hanno bloccato ogni possibile via di fuga. La tempestività dell’intervento e la precisa disposizione degli agenti ha consentito d’individuare e bloccare le due persone che si erano introdotte nel maniero medioevale. Per i due arrestati è stato disposto il giudizio per direttissima.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA