INDICE DEI CONTENUTI
Bari si trasforma nella “Città del Natale”. Il Comune ha presentato oggi il ricco programma di eventi che animeranno la città fino al 6 gennaio 2025.
Bari si prepara a vivere un dicembre magico, trasformandosi nella “Città del Natale”. Il Comune ha presentato il ricco programma di eventi che animeranno la città fino al 6 gennaio 2025, portando l’atmosfera natalizia in ogni angolo, dai mercatini alle luci, dagli spettacoli agli alberi addobbati. Un’opportunità unica per residenti e turisti di immergersi nella magia delle festività.
BARI SI TRASFORMA NELLA “CITTÀ DEL NATALE” FINO AL 6 GENNAIO
Il via ufficiale sarà dato il 6 dicembre, alle ore 20, in piazza del Ferrarese, con l’accensione del grande albero di Natale. Un evento speciale, che quest’anno si arricchirà di innovazione tecnologica grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale per un coinvolgente show. Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Vito Leccese e le principali autorità cittadine, tra cui gli assessori Paola Romano (Culture), Pietro Petruzzelli (Sviluppo locale) ed Elisabetta Vaccarella (Giustizia), insieme a Vanni Marzulli, presidente di Amgas, che collabora all’iniziativa.
L’albero di Natale di piazza del Ferrarese, simbolo di questa festa cittadina, non sarà solo un’installazione statica, ma parte di un’esperienza coinvolgente che si ripeterà ogni sera dal 7 al 23 dicembre, con uno show di tre minuti che si terrà a intervalli dalle 18 alle 22. A rendere ancora più affascinante il panorama natalizio barese, la spiaggia di Pane e Pomodoro ospiterà, per la prima volta, un grande albero di Natale, realizzato grazie alla collaborazione tra scuole e associazioni locali.
CHRISTMAS IN WONDERLAND: UN VILLAGGIO PER GRANDI E PICCOLI
In piazza Umberto, un angolo di Bari sarà dedicato interamente al fascino delle festività natalizie con il villaggio “Christmas in Wonderland“. Qui, dal 6 dicembre al 6 gennaio, sarà possibile passeggiare tra casette di legno, scenografie immersive e installazioni luminose. La magia del Natale prenderà vita anche attraverso proiezioni e una Casa di Babbo Natale, dove i più piccoli potranno incontrare il celebre personaggio. Ma non solo: il villaggio ospiterà anche laboratori creativi e spettacoli teatrali, insieme a un palco centrale che ospiterà esibizioni live e momenti di intrattenimento per tutta la famiglia.
I MERCATINI E LE LUCI CHE ACCENDONO LA CITTÀ
Per le strade di Bari, il Natale sarà anche un’esperienza sensoriale, grazie ai mercatini diffusi che prenderanno vita in diversi punti simbolici della città, da via Venezia nel borgo antico a piazza Diaz, da Pane e Pomodoro a piazza Umberto, passando per Corte del Catapano, piazza Eroi del Mare, piazza Garibaldi, piazza Massari e piazza della Torre. Qui, tra le bancarelle, sarà possibile trovare idee regalo, prodotti artigianali e gustare le specialità tipiche delle feste.
La città sarà anche un tripudio di luci, con le principali vie dello shopping addobbate con fili e luci a led che illumineranno le serate baresi, creando un’atmosfera incantata che farà da sfondo alle passeggiate natalizie.
BARI SI TRASFORMA NELLA “CITTÀ DEL NATALE”: UN MESE DI EVENTI E SPETTACOLI
Il programma delle festività è pensato per coinvolgere tutti, con eventi che spaziano dai giochi per i bambini agli spettacoli per gli adulti, fino a concerti e performance di artisti locali. Ogni weekend e giorno festivo Bari ospiterà eventi pensati per rendere ogni angolo della città un luogo di festa. Con “Bari, la città del Natale”, la città si prepara a diventare un grande palcoscenico per la magia delle festività, accogliendo visitatori e baresi con una serie di iniziative che trasformeranno ogni angolo in un’esperienza natalizia unica. Una Bari più accogliente, festosa e luminosa che celebra l’arrivo del Natale con un programma per tutti i gusti e tutte le età.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA