X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Naufragio di Cutro, solidarietà del vicepremier Salvini e della parlamentare di Fdi, Sara Kelany, verso i militari per i quali la Procura di Crotone chiede il rinvio a giudizio


Matteo Salvini, interviene in merito alla richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di 6 ufficiali per omissione di soccorsi in relazione al naufragio di Cutro. «Solidarietà umana, professionale e politica ai sei militari» – dice Salvini. Il vicepremier e ministro continua: «Certi magistrati dovrebbero pensarci mille volte, prima di accusare donne e uomini che rischiano la vita tutti i giorni per salvare quella degli altri».

NAUFRAGIO DI CUTRO, SALVINI E LA KELANY AL FIANCO DEI SEI MILITARI

Il segretario nazionale della Lega non è l’unico a intervenire. Sara Kelany, deputata di Fratelli d’Italia e responsabile nazionale nel partito del dipartimento immigrazione, afferma: «Su questa tragedia abbiamo il dovere di fare chiarezza». Poi aggiunge: «Ma sono certa che questi servitori dello Stato riusciranno a dimostrare la loro estraneità rispetto alle accuse che gli vengono rivolte. Non ho dubbi sul fatto che il personale di Guardia di Finanza e Guardia Costiera – che solo nel 2023 ha salvato oltre 100mila vite in mare – abbia agito, anche in questo caso, con la consueta abnegazione e professionalità, e nel rispetto delle regole nazionali e internazionali. Mi auguro che sulla loro pelle non si facciano processi mediatici e che l’attenzione si concentri piuttosto sulle gravi responsabilità degli scafisti nella vicenda, di cui nel dibattito pubblico si parla molto poco».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE