Jordan Gaspar al comando della Top Ten di Promozione A, giornata numero otto
2 minuti per la letturaÈ Jordan Gaspar il leader della Top Ten del girone A di Promozione relativamente alla giornata numero otto di campionato. L’esterno d’attacco del Mesoraca continua a segnare con una certa frequenza (è arrivato già a quota 5 nella classifica marcatori) e si mostra abile anche in fase di rifinitura. Trascina lui la squadra crotonese alla vittoria nella gara contro la Juvenilia Roseto. Rendimento quindi elevato e questo è fondamentale per primeggiare nella Top Ten settimanale del Quotidiano, dove viene attribuito un punteggio a scalare ai migliori dieci di giornata. Punti che si sommano a quelli ottenuti in precedenza e che vanno a formare la classifica generale.
Nella Top Ten di Promozione A in evidenza Marchionni e Perez
La graduatoria dei migliori registra una new entry e un ritorno nella Top Ten di Promozione A, giornata numero 8. Alle spalle di Gaspar troviamo infatti Valentin Marchionni, classe 2005, fra i più bravi in questo felice avvio di campionato del Cotronei. Subito dietro c’è Perez, dinamico calciatore del Campora, nuovamente a segno e puntualmente in grado di fare la differenza. Fra l’altro proprio al Campora appartiene il vincitore della Top Ten della settima giornata (il portiere Vjiande).
LEGGI ANCHE: Promozione A: il portiere Vijande del Campora in vetta alla Top Ten
Difensori che segnano
Per la serie “difensori all’attacco” e quindi in grado di segnare, ecco Umberto Pizzoleo della DB Rossoblù Luzzi, al quarto posto nella Top Ten del girone A di Promozione, in merito all’ottava giornata. Da parte sua un rendimento puntualmente elevato e una nuova presenza nella classifica dei più bravi. Fra l’altro fare gol alla capolista è sempre complicato. Anche Giampiero Bruno dell’Aek Crotone si regala una domenica da goleador ed è nuovamente presente nella Top Ten. Fra Pizzoleo e Bruno troviamo però Amendola e Pellegrino della Plm Morrone: il primo crea (doppietta) e il secondo conserva (ancora in evidenza fra i pali). Quattro punti li prende Orientale del Malvito: il difensore stavolta non segna, ma al solito mette peso e sostanza nella retroguardia dei cosentini. Infine un plauso a Banchio del Cotronei e a Tuoto del V.E. Rende per l’apprezzabile prova offerta.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA