X
<
>

Un'immagine della Sylphy, berlina che Nissan commercializza in Cina con tecnologia e-POWER

Share
1 minuto per la lettura

La produzione globale di veicoli Nissan equipaggiati con propulsore e-POWER, venduti in 68 mercati in tutto il mondo, ha superato 1,5 milioni di unità. Complimenti a Nissan, dunque. Ma che cos’è la tecnologia e-POWER?

IL BREVETTO NISSAN e-POWER

Si tratta di un brevetto Nissan costituito da un motore 100% elettrico che muove le ruote della vettura e un motore termico che produce energia. Il risultato si traduce in una accelerazione brillante, progressiva e lineare tipica dei veicoli elettrici, senza però bisogno di ricarica alla spina. Lanciata in Giappone nel 2016, questa tecnologia è stata dapprima adottata sul modello Nissan Note e poi esteso ai crossover Kicks e X-Trail e al minivan Serena. Nell’anno fiscale 2023 (aprile 2023/marzo 2024) il 42,6% dei veicoli Nissan venduti in Giappone è equipaggiato con propulsore e-POWER.

LEGGI ANCHE: Idea Nissan, ecco la Nanocar Silence S04

NEL VECCHIO CONTINENTE E IN ITALIA

In Europa è stata lanciata nell’estate del 2022 ed è disponibile su Nissan Qashqai e X-Trail. Molto apprezzato per il piacere di guida, i bassi consumi e la silenziosità, sono oltre 100.000 gli europei che hanno già scelto questa tecnologia, di cui oltre 20.000 in Italia. E oggi, sempre in Italia, il 60% dei Qashqai venduti a privati sono con propulsore e-POWER.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE