Agustin Lara leader della Top Ten di Promozione B nella sesta giornata
2 minuti per la letturaQuel gol che si trova sui social va visto e rivisto, poiché è di quelli che si sognano da bambini e, in questo caso, valgono la leadership della Top Ten del girone B di Promozione. Agustin Lara, del Val Gallico, è il personaggio della settimana e a lui vanno i 10 punti previsti per il primo classifica di una graduatoria legata al rendimento. Ne fa due, di reti, alla Deliese, anche se la squadra ospite rimedia in extremis. Ma quella di Lara rimane un’altra giornata da incorniciare. Argentino classe 1991, con passaporto italiano, centrocampista di estro e fantasia, è cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors. È il secondo calciatore del Val Gallico a regalarsi la vetta della classifica. Il primo era stato Alderete, nel turno inaugurale.
LEGGI ANCHE: Promozione B: Alderete in vetta alla Top Ten davanti a Ghergo e Simigliani
Una Top Ten variegata nel girone B di Promozione
Quella di questa settimana è una classifica che racchiude diverse categorie di calciatori. La Top Ten del girone B di Promozione è anche il volto felice e giovanile di Bruno Criaco. Nell’Africo che risale la china, spiccano le prestazioni di un elemento di grande tempra, carattere e dinamismo. A Criaco va la piazza d’onore di giornata con 9 punti, per quella che è la seconda nomination della stagione. In terza posizione spicca quindi Alvarez della Virtus Rosarno. Si dà una mossa e si mette a fare la differenza. D’altronde è stato preso per questo. Ai piedi del podio arriva Salvatore Piccolo. Il 42enne estremo difensore del Capo Vaticano tiene in piedi i suoi ed evita più volte la capitolazione. Frenato da un infortunio nella parte iniziale del campionato, è subito tornato a far parlare di sé.
Bomber in evidenza
Nella sesta Top Ten dell’anno in Promozione B spiccano i goleador. E allora non poteva mancare Bargas del Gioiosa Jonica, ancora determinante con una doppietta. A ruota c’è Alessio Macrì, che in verità non è un goleador, ma viaggia a media da bomber. Già 4 reti con il Capo Vaticano. Mena dello Stilomonasterace è implacabile dal dischetto ed è al 7° centro stagionale fra campionato e coppa. Angulo della Deliese segna sempre gol pesanti ed è alla terza nomination consecutiva nella Top Ten di Promozione B. Infine c’è Simigliani del Bianco, altro elemento che segna con una certa frequenza. Ma due punti li raccoglie l’ottimo Calderone della Bovalinese (che non è un bomber) però viaggia con un rendimento alto e va premiato per questo.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA