1 minuto per la lettura
Tanti i danni per il maltempo a Lamezia e ancora strade interrotte: un albero secolare si abbatte su un furgone della ditta che lavorava al ripristino della statale 208 interessata dalla voragine
LAMEZIA TERME – Sono ancora tante le strade interrotte nel comprensorio lametino colpito dal maltempo abbattutosi nella notte tra domenica e lunedì scorsi (20 e 21 ottobre 2024). La conta dei danni è iniziata ma allo stato è ancora lontana da un quadro preciso. I vigili vigili del fuoco sono ancora impegnati e nella serata di ieri sono intervenuti anche sulla statale 280 direzione Lamezia Terme (particolarmente colpita dal maltempo) per un albero secolare di alto fusto abbattutosi sulla sede stradale coinvolgendo un furgone della ditta impegnata nei lavori di ripristino della carreggiata interessata dalla voragine. Fortunatamente al momento della caduta dell’albero all’interno del mezzo c’era il solo conducente rimasto illeso. I vigili del fuoco sono intervenuti per la rimozione dell’ostacolo.
A supporto dei vigili del fuoco, stanno lavorando anche volontari di protezione civile dell’associazione Diavoli Rossi di Tiriolo, impegnati nelle attività di soccorso alla popolazione. Tanti anche gli interventi di prosciugamento di attività commerciali ed abitazioni allagate per cui si è reso necessario fare ricorso a ulteriori squadre dei vigili del fuoco inviate nelle zone alluvionate in supporto alle squadre che ininterrottamente stanno operando dalla notte del 20 ottobre scorso.
Ulteriori mezzi movimento terra del Comando dei vigili del fuoco di Catanzaro sono state inviati anche sulle zone alluvionate per liberare le strade dal fango e da ostacoli che rendono impossibile la viabilità. Danni ingenti anche alle aziende agricole della piana lametina nelle zona di San Pietro Lametino, Acconia di Curinga oltre che nelle adiacenze dell’ingresso dell’area industriale di Lamezia i cui allagamenti ad attività e strutture pubbliche non si contano.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA