X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Sequestrata villa di quasi 4 milioni di euro a imprenditore originario di Petilia, in passato coinvolto in bancarotta fraudolenta e truffa


PETILIA POLICASTRO (CROTONE) – Secondo l’accusa aveva realizzato una lussuosa villa in stile liberty, per un valore di quasi quattro milioni di euro, a Vittorio Veneto, nel Trevigiano, forse, sempre secondo l’accusa mossa dalla Finanza e dalla procura di Catanzaro, con proventi illeciti. Per questo i militari del Gico del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Catanzaro ha sequestrato in via d’urgenza l’immobile di proprietà di Giulio Cistaro, 76enne originario della frazione Pagliarelle di Petilia Policastro.

SEQUESTRATA NEL TREVIGIANO VILLA IMPRENDITORE DI PETILIA POLICASTRO

Il provvedimento di sequestro emesso dalla Sezione per le misure di prevenzione del Tribunale penale di Catanzaro su richiesta del procuratore distrettuale antimafia, Vincenzo Capomolla, è l’apice dell’inchiesta messa a segno dalla Finanza. Gli accertamenti degli specialisti del Gico hanno consentito di rilevare la “pericolosità generica economico-finanziaria” di Cistaro, già coinvolto in episodi di bancarotta fraudolenta, truffa e ricettazione, reati commessi in un lungo arco temporale, tra il 1996 e il 2021. Secondo l’accusa l’imprenditore avrebbe realizzato l’immobile con dei provvedimenti illeciti considerati anche gli esigui redditi dichiarati dall’indagato e dai suoi familiari.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE