X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Verranno riesumate le salme dell’ex parlamentare Matacena e della madre: questa la disposizione della Procura di Reggio Calabria. Indagata anche l’ultima moglie del politico


La Procura di Reggio Calabria ha disposto la riesumazione della salma di Amedeo Matacena, l’ex parlamentare di Forza Italia, ritenuto referente politico dei clan di ‘ndrangheta di Reggio Calabria, morto il 16 settembre 2022 mentre era latitante a Dubai . Si era infatti trasferito da tempo negli Emirati Arabi per sfuggire alla condanna per concorso esterno in associazione mafiosa rimediata nel processo “Olimpia”.
L’inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore Sara Parezzan, riguarda anche la morte di Raffaella De Carolis, la madre di Matacena, deceduta anche lei a Dubai il 18 giugno 2022, tre mesi prima del figlio. Anche per la salma della madre disposta la riesumazione.

IL MISTERO DELLA MORTE DI MATACENA E LA RIESUMAZIONE DELLE SALME

Matacena ufficialmente è morto per infarto del miocardio. Per la Procura di Reggio Calabria però, la versione non convince e ha aperto un’indagine per accertare la causa del decesso. E per capire inoltre se la morte di Matacena possa essere collegata a quella della madre la cui salma si trova a Reggio Calabria. L’ex parlamentare di Forza Italia è invece seppellito al cimitero di Formia.

Nei giorni scorsi l’ex procuratore Giovanni Bombardieri, l’aggiunto Stefano Musolino e il pm Parezzan hanno disposto l’autopsia che, una volta riesumate le salme di Matacena e De Carolis verrà eseguita dal medico legale Aniello Maiese e dalla tossicologa Chiara David.
Intanto risulta indagata, con l’ipotesi di reato di duplice omicidio, Maria Pia Tropepi, di 43 anni, l’ultima moglie dell’ex parlamentare di Forza Italia Matacena. 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE