1 minuto per la lettura
Una donna è stata investita da una moto a Scalea mentre attraversava la strada sulle strisce. La 40enne è in ospedale con trauma cranico e altre ferite
SCALEA – Grave incidente strada a Scalea dove una moto ha investito una donna mentre quest’ultima attraversava le strisce pedonali. Una 40enne di Scalea è, stata, quindi, ricoverata all’ospedale di Paola con un trauma cranico ed altre ferite politrauma conseguenza dell’impatto e della successiva caduta a terra. Era stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, ma il mezzo aereo era impegnato altrove.
La donna è stata investita dalla moto intorno alle ore 11.00 di questa mattina 30 agosto 2024, in via don Luigi Sturzo a Scalea. Più precisamente nei pressi della chiesa dedicata a San Giuseppe Lavoratore. Secondo una prima sommaria ricostruzione degli eventi, un’automobile si è fermata per lasciare attraversare la donna sulle strisce pedonali. Nel frattempo, però una moto che giungeva lungo la stessa strada non ha fatto altrettanto ed ha travolto la donna che è, di conseguenza, finita per terra. Sul posto sono interventi i sanitari del soccorso del 118 e la polizia locale di Scalea. Agli agenti è affidato l’accertamento preciso della dinamica del grave attraverso l’utilizzo dei rilievi fotoplanimetrici e, ovviamente, delle testimonianze di chi era presente allo scontro.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
L’ attraversamento di Scalea è sempre ad alto rischio, per pedoni ed automobilisti, in modo particolare nel periodo estivo.. C’ è troppo disordine, parcheggi in doppia fila, biciclette, motocicli, persone che non si curano del traffico. La soluzione, secondo me, è molto semplice: l’amministrazione comunale deve imporre il divieto di sosta, H24, nel tratto più caotico, almeno nei mesi estivi. Ci vuole la buona volontà !