X
<
>

Share
4 minuti per la lettura

Il Comune di Civita ha ospitato la ventinovesima tappa di Miss Italia Calabria. Miss città di Civita 2024 è Demetra Anna Donato.


CIVITA (COSENZA) – Miss città di Civita 2024 è Demetra Anna Donato di Montalto Uffugo. Seconda classificata, con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza, Caterina Gaetani di Castrovillari. Terza classificata, con la fascia di Miss Framesi, Lorenza Stamati di Cosenza.

VENTINOVESIMA TAPPA DI MISS ITALIA CALABRIA: MISS CITTÀ DI CIVITA 2024

Il Comune di Civita ha ospitato la ventinovesima tappa di Miss Italia Calabria. Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, esclusivisti di Miss Italia Calabria e titolari della Carli Fashion Agency: «Un ringraziamento speciale all’associazione Socialmente e al suo presidente Andrea Nigro per aver voluto organizzare questa serata in uno dei borghi più belli d’Italia e per il continuo supporto alla famiglia di Miss Italia Calabria».

«Ringraziamo l’amministrazione comunale di Civita, nella persona del sindaco Alessandro Tocci, che per il secondo anno consecutivo ha ospitato la nostra manifestazione, e il consigliere Anton Luca De Salvo per la calorosa accoglienza. Venite a visitare Civita. Venite in Calabria! Ringraziamo la nostra incredibile squadra di professionisti, le aspiranti miss e le loro famiglie e il pubblico che ci ha accolti in questa meravigliosa piazza. Un sentito ringraziamento va anche a chi ci segue da casa in diretta sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra tv ufficiale Teleuropa Network, sostenendo il nostro percorso tappa dopo tappa», hanno concluso gli organizzatori.

IL SINDACO DI CIVITA

Il sindaco di Civita Alessandro Tocci ha dichiarato: «Siamo felici di aver ospitato questa splendida manifestazione per il secondo anno consecutivo. La bellezza delle aspiranti miss e le bellezze naturali e storiche del territorio con i nostri usi, costumi, tradizioni e riti, hanno reso magica questa serata. Ricordiamo che Civita è stata insignita dei seguenti riconoscimenti: la Bandiera Arancione del Touring Club, Il Borgo più bello d’Italia e Geosito Unesco. Quest’anno, abbiamo deciso di realizzare diverse manifestazioni puntando sulla calabresità. Miss Italia Calabria rientra in questo progetto. Un grande in bocca al lupo a Miss città di Civita 2024 e a tutte le altre ragazze che avranno modo di mettersi in gioco nelle prossime selezioni».

ASSOCIAZIONE SOCIALMENTE

Giusy Fiorenza (socia sostenitrice dell’associazione Socialmente): «L’associazione Socialmente, con il presidente Andrea Nigro, è sempre presente sul territorio. Miss Italia Calabria è una bellissima esperienza. Serate come queste fanno crescere le nostre ragazze perché qui hanno la possibilità di essere sé stesse e potersi esprimere al meglio. Auguro a tutte di essere le prime sul palcoscenico della vita».

MISS ITALIA CALABRIA 2024: SPETTACOLO E TEMA

La kermesse, intitolata “Calabria tra storie e tradizioni – un viaggio d’incanto”, ha portato sul palcoscenico un omaggio alla ricca identità culturale di una delle Regioni più affascinanti d’Italia.

Con la direzione artistica di Linda Suriano, i testi di Francesca Marchese, le coreografie di Lia Molinaro e gli abiti tradizionali delle cinque province calabresi, realizzati dall’Accademia New Style di Franca Trozzo, hanno trasportato il pubblico in un viaggio emozionante nel cuore della Calabria.

La serata, condotta da Andrea De Iacovo, è stata impreziosita dalla voce della giovanissima cantante Martina Policicchio e dalla sigla ufficiale di Miss Italia Calabria, “Immagina la bellezza”, ideata e arrangiata dall’artista Roberto Bozzo. Un elemento innovativo di questa edizione è stato il coinvolgimento di Katya Giannini, esperta di dinamiche dell’inconscio e mental coach, che ha offerto alle aspiranti miss il supporto necessario per affrontare il palcoscenico con una sicurezza rinnovata, dimostrando che la bellezza autentica nasce dalla forza interiore e dall’autostima.

MISS CITTÀ DI CIVITA 2024: LA GIURIA

A proclamare la vincitrice della ventinovesima tappa di Miss Italia Calabria è stata la giuria composta da: Daniele Saturnino (Framesi), Monica Lico (Antica Gioielleria Castrovillari – Miluna), Antonio Iannicelli (giornalista); Mattia Roberto (imprenditore), Giusy Fiorenza (insegnante, socia sostenitrice associazione Socialmente), Gaetano Campana (avvocato), Francesco Sancineto (consigliere comunale di Frascineto), Mattia Scaramuzzo (produttore cinematografico), Elisabetta De Gaio (Miss Be Much 2019), Gaetano Mortati (militare), Roberto Faggion (impiegato).

MISS CITTÀ DI CIVITA 2024

A seguito dell’incoronazione, Miss città di Civita 2024 ha confessato «La mia avventura a Miss Italia Calabria è iniziata come un gioco, un po’ per mettermi alla prova un po’ per affrontare la mia timidezza innata. È stata un’ottima occasione per dimostrare a me stessa di potercela fare anche quando non mi trovo nella mia comfort zone e per questo ringrazio mia madre, che mi ha spronata e supportata. Il mio sogno è quello di realizzarmi personalmente e professionalmente, di continuare a ballare ed essere felice. Dedico la fascia alla mia famiglia e a tutti coloro che mi hanno sostenuta».

PROSSIMI APPUNTAMENTI MISS ITALIA CALABRIA 2024

Prossimi appuntamenti con Miss Italia Calabria del mese di agosto: il 19 a Cirò Marina, il 20 a Carlopoli, il 21 a Falerna, il 22 a Belvedere, il 23 a Rocca di Neto, il 24 a Soriano Calabro, il 25 a Cerchiara di Calabria, il 26 a Marano Principato e il 27 a Corigliano-Rossano.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE