1 minuto per la lettura
Roma, 13 ago. (askanews) – Sei un esperto o un’esperta riconosciuta nei settori della paleopatologia, bioarcheologia o ricerca sulle mummie? Hai competenze nella gestione di progetti e nella conservazione? Allora candidati entro il 31 agosto 2024 al Museo Archeologico di Bolzano e diventa il curatore/la curatrice di Oetzi, la celebre mummia dell’Uomo venuto dal ghiaccio.
È quanto scrive in un comunicato il Museo Archeologico di Bolzano, che fa sapere di avere in programma di assumere, a partire dall’autunno, una collaboratrice o un collaboratore scientifico responsabile della conservazione di Oetzi.
Le mansioni comprendono anche attività di ricerca sulla mummia e collaborazione nelle attività di comunicazione del Museo, si legge nel testo.
Tra le mansioni rientrano i controlli periodici, gli interventi di conservazione sulla mummia, la formulazione e realizzazione di progetti di ricerca. Inoltre, il curatore o curatrice si occuperà della pubblicazione dei risultati delle ricerche scientifiche e del supporto alle attività divulgative del Museo. L’esperto o esperta fungerà anche da persona di riferimento per le richieste in ambito scientifico, sia interne che esterne al Museo.
La descrizione dettagliata della posizione è consultabile su https://www.iceman.it/offerte-lavoro-tirocinio/
Copyright foto Museo Archeologico dell’Alto Adige/Ochsenreiter.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA